La Regina Elisabetta sta male: medici molto preoccupati per la sua salute

La sovrana si trova nel castello di Balmoral. Con lei Carlo e Camilla, in arrivo anche il Principe William
La Regina Elisabetta sta male: medici molto preoccupati per la sua salute© EPA

La Regina Elisabetta II, 96 anni, è sotto supervisione medica nel castello di Balmoral, dopo che i medici si sono detti preoccupati per la sua salute. Lo fa sapere Buckingham Palace. "Hanno raccomandato che rimanga sotto supervisione medica", recita il comunicato, precisando che la sovrana "rimarrà confortevolmente" nel castello scozzese di Balmoral. A conferma dell'attenzione di tutto il mondo su quanto sta accadendo il sito della famiglia reale è andato in tilt dopo che è stata diffusa la notizia. Sui monitor è apparso un messaggio di errore che diceva: "Gateway time-out".

Carlo, Camilla e William vicini alla Regina

Il principe Carlo, erede al trono britannico, è giunto a Balmoral con la moglie Camilla per stare vicino alla madre, le cui condizioni si sono aggravate nelle ultime ore. Anche il principe William, primogenito del 73enne Carlo e secondo in linea di successione, è partito da Londra per raggiungere la Scozia. "L'intero Paese è profondamente preoccupato per le notizie giunte da Buckingham Palace", ha dichiarato Liz Truss.

Harry e Meghan Markle in viaggio

Anche i duchi di Sussex, Harry e Meghan, sono in viaggio per raggiungere la residenza scozzese di Balmoral, dove le condizioni di salute della Regina Elisabetta sembrano essere precipitate. La coppia, trasferitisi negli Usa dopo la strappo dalla famiglia reale di circa tre anni fa, era tornata in questi giorni nel Regno nell'ambito di un viaggio europeo con tappe previste in Germania e in Svizzera per una serie di impegni pubblici caritativi. Fino a oggi non si prevedeva un loro incontro con la sovrana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...