Regina Elisabetta, le prime parole di Harry dopo la morte della nonna

Il nipote della monarca inglese ha affidato ad un comunicato alcune dichiarazioni ufficiali riguardanti la dipartita dell'amata congiunta
Regina Elisabetta, le prime parole di Harry dopo la morte della nonna

Il principe Harry ha rotto il silenzio dopo la morte della regina Elisabetta II avvenuta l'8 settembre scorso nel castello di Balmoral in Scozia. Fino ad oggi, il duca di Sussex aveva preferito trincerarsi in un religioso silenzio e solo qualche scatto rubato dai paparazzi ha potuto raccontare la tristezza che ha provato il secondogenito del neo re Carlo III e della compianta lady Diana Spencer. 

Le parole di Harry per Elisabetta II

Nel comunicato diramato, il marito di Meghan Markle ha voluto ricordare l'immensa figura che la regina ha avuto a livello planetario: "Nel celebrare la vita di mia nonna Sua Maestà la Regina – e nel piangere la sua scomparsa – ricordiamo tutti la bussola che è stata nel profondere il suo impegno e dedizione al dovere e per il servizio di tutti. È stata ammirata e rispettata in tutto il mondo. La sua incrollabile grazia e dignità saranno il vero ricordo della sua vita e la sua eredità eterna. Facciamo eco alle parole che ha pronunciato dopo la scomparsa del marito, il principe Filippo, parole che possono portare conforto a tutti noi ora: "La vita, naturalmente, è fatta di ultimi addii e di primi incontri", si legge nella nota. 

La gratitudine di Harry

Harry ha poi parlato dei momenti più intimi e privati, svelando: "Sarò sempre grato per i miei primi ricordi d'infanzia con te, per averti incontrato per la prima volta in veste di Comandante in Capo, per il primo momento in cui hai incontrato la mia cara moglie e hai abbracciato i tuoi amati pronipoti. Conservo con affetto questi momenti condivisi con te, e i molti altri momenti speciali. Manchi già moltissimo, non solo a noi, ma a tutto il mondo. Ora onorano mio padre nel suo nuovo ruolo di re Carlo III. Grazie per i tuoi validi consigli. Grazie per il tuo sorriso contagioso. Anche noi sorridiamo sapendo che tu e il nonno siete riuniti ora, ed entrambi insieme in pace".

Abbonati a TuttoSport

Scegli fra le nostre proposte Plus e Full e leggi su tutti i dispositivi con un unico abbonamento.

Ora in offerta.

A partire da 2,99

0,99 /mese

Abbonati ora

Commenti

Loading...