Lapo Elkann, il ricordo social del nonno Gianni Agnelli e dello zio Edoardo

Il nipote 'dell'Avvocato' ha ricordato con un dolce post su Twitter i due componenti della sua famiglia da sempre un punto di riferimento per lui
Lapo Elkann, il ricordo social del nonno Gianni Agnelli e dello zio Edoardo

Lapo Elkann ha condiviso nelle scorse ore un dolce ricordo su Twitter riguardante l'amato nonno Gianni Agnelli e dello zio Edoardo, che si suicidò all'età di 46 anni. "Mi mancate tanto" queste le parole del rampollo della nota famiglia torinese, accompagnando tali parole ad uno scatto bellissimo raffigurante l'Avvocato insieme al figlio in barca. Il 46enne fu trovato esanime nel 2000 ai piedi di un viadotto della Savona-Torino, e dall'inchiesta emerse che si trattò di un gesto volontario. Il fratello di Margherita, nel 1990 fu arrestato a Malindi perché trovato in possesso di eroina, ma successivamente fu assolto dalle autorità locali. Lapo aveva un rapporto intenso con lo zio, che lo considerava come il suo nipote prediletto.

Il ricordo di Lapo per Gianni e Edoardo Agnelli

Elkann è l'unico componente della famiglia Agnelli a ricordare pubblicamente ancora oggi l'amato zio. Sempre su Twitter in passato scrisse: "Ha rappresentato un punto di riferimento unico per la mia esistenza. Una persona buona dotata di una sensibilità speciale, in grado di trasmettere soltanto valori positivi. Non passa giorno che io non lo pensi almeno una volta e sento che lui è sempre con me come angelo custode, che mi sta vicino lungo il cammino della mia esistenza terrenza. Nella mia camera da letto ho una sua fotografia che osservo prima di addormentarmi". Il ricordo fatto da Lapo sui social ha suscitato commozione in molti. Sono in tanti ad accodarsi alle parole dell'imprenditore. "Anche a noi torinesi manca un mondo" si legge in un commento, a cui fa eco quello su Gianni Angnelli che dice"Tuo nonno l'ho conosciuto da piccola, era un uomo affascinante ed intelligente, dotato di grosso sense of humor". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...