Pagina 12 | Ballando con le Stelle 2022: concorrenti attuali ed eliminati

Ballando con le Stelle 2022 sta riscuotendo un grande apprezzamento e successo tra i telespettatori. Il dancing show di Ra1 1 condotto mirabilmente da Milly Carlucci è arrivato alla sua diciassettesima edizione, non tradendo mai la sua impostazione originaria, dove al centro di tutto c'è l'amore per la danza, che diventa anche l'occasione per iniziare un viaggio alla scoperta di se stessi, per affrontare e vincere le proprie fragilità e paure.

Le polemiche a Ballando con le Stelle

Il ballo come terapia ma anche come sano divertimento e, purtroppo, talvolta, anche occasione di contrasti, offese, liti. Querelle che spesso non si concludono in studio ma alimentano ed accendono polemiche anche sui social, dividendo e coinvolgendo anche l'opinione pubblica. Scopriamo insieme il percorso fatto dagli attuali concorrenti fino ad oggi. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Iva Zanicchi e l'offesa a Selvaggia Lucarelli

La celebre cantante è una delle stelle di questa edizione del dancing show di Rai 1. La conduttrice televisiva, in coppia con il ballerino Samuel Peron, ha fatto scintille nel corso del primo appuntamento del programma, lasciandosi andare ad un insulto gratuito e decisamente fuoriluogo nei confronti della giurata Selvaggia Lucarelli.

Le scuse di Iva Zanicchi a Selvaggia Lucarelli

A nulla sono servite le scuse della concorrente (che ha cercato di sminuire il gesto, sottolineando altresì che non pensava che il microfono fosse aperto in quel frangente). Dopo aver fatto pubblica ammenda e fatto recapitare le sue scuse alla giornalista in tutti i modi ed in tutti i luoghi, la concorrente ha dato dimostrazione di emozionare ancora con le sue performance in pista. Anche se, stando ai giudici, c'è ancora tanto da migliorare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Dario Cassini tra emozioni e voglia di riscatto

Il 55enne comico di Zelig e Colorado, dismessi i panni dell'attore e cabarettista, sta entrando puntata dopo puntata in quello di concorrente del talent show di Milly Carlucci. In pista poco servono le battute comiche, e lui pare averlo capito molto bene. Nel corso dell'ultimo appuntamento l'attore ha regalato emozioni pure agli spettatori, in studio e a casa. Rossella Erra è rimasta particolarmente colpita dalla sua ultima esibizione con Lucrezia Lando. Tra i critici più spietati c'è Selvaggia Lucarelli, a cui ha detto che lo vede sempre frustrato e livoroso. Per Carolyn Smith c'è ancora tanto da imparare e da fare. Anche sui social la coppia non è vista in finale, dunque per loro è arrivato il momento del riscatto o dell'eliminazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Gabriel Garko ballerino provetto

L'attore torinese è già stato ospite del programma di Milly Carlucci come ballerino per una notte. In veste di concorrente a Ballando con le Stelle 2022, Garko è risultata una vera rivelazione. Il concorrente sin da subito ha dimostrato padronanza, presenza scenica, senso del ritmo: insomma una vera e piacevole sorpresa. Nel corso dell'ultimo appuntamento dello show però si è innescato un dubbio circa le sue precedenti conoscenze di ballo.

Scoppia il caso Garko a Ballando con le Stelle

Rispondendo ad una osservazione di Zazzaroni (che lo elogiava per la rapidità e perfezione dell'apprendimento delle nozioni di danza impartitegli), il concorrente ha assicurato che fosse dovuto solo ed esclusivamente alla sua capacità di memorizzare in fretta. Ma pare che non sia proprio così poiché in un'intervista a Tv, Sorrisi e Canzoni del 2003, l'attore rivelò che per impersonare il ruolo di Rodolfo Valentino prese delle lezioni di ballo, a cui si dedicava anche 9 ore al giorno. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Enrico Montesano, niente No Vax ma solo ballo

C'era grande attesa per il ritorno in tv ed in Rai del celebre comico che negli ultimi anni ha fatto notizia per le sue posizioni no Vax e No Green Pass. Il concorrente, che fa coppia con la ballerina siciliana Alessandra Tripoli, non gode di particolare considerazione da parte del pubblico, che non dimentica le esternazioni fatte in passato dal conduttore. La performance del primo appuntamento è stata di alto livello, meno invece nelle puntate successive. nonostante tutto, Montesano sta dimostrando bravura ed impegno in pista, regalando emozioni non proprio scontate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Paola Barale, sensuale o cerebrale? 

La conduttrice è in coppia con il ballerino Roly Maden. I due catalizzano l'attenzione dei telespettatori e non solo. Ma sono anche tante le aspettative nei loro confronti. Nelle videoclip che vengono mandate in onda prima di scendere in pista si è via via conosciuto aspetti della showgirl finora poco conosciuti: la timidezza, alcune sue paure e fragilità. Insomma, una Paola Barale inedita e, come ha detto Mariotto, "dal bacino timido". I giurati la vorrebbero più sexy, ma lei ha confessato "Mi sento più un gatto che una tigre". Ci sono ancora grandi sorprese che la Barale può riservare e sono in tanti a scommettere che sul podio di Ballando con le Stelle 2022 possa proprio salirci lei. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Luisella Costamagna e l'infortunio

La giornalista tv, che ha messo da parte i talk politici, ha deciso di scendere nella pista di Ballando con le Stelle insieme al ballerino Pasquale La Rocca dopo un inizio scoppiettante e promettente, si è infortunata prima ad una gamba, poi anche all'altra. Insomma una debacle inaspettata, che ha costretto la concorrente ad un'esibizione completamente da seduta. Questo le ha permesso comunque di regalare emozioni e aprendo delle importanti riflessioni sulle persone che non possono camminare. Selvaggia Lucarelli, caustica nel giudicare la performance, ha ricordato che Ballando con le stelle è un programma dove si balla, dunque la Costamagna avrebbe fatto bene a scrivere la parola fine alla sua esperienza allo show, considerato il suo infortunio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Giampiero Mughini, tra amore e odio

Tra i concorrenti più amati e discussi dell'edizione 2022 di Ballando con le Stelle c'è sicuramente Giampiero Mughini. Il giornalista e opinionista di Controcampo e altri programmi tv, si è messo in gioco accettando la sfida di Milly Carlucci. In coppia con Veera Kinnunen, il concorrente è riuscito a commuovere il pubblico con la storia della sua vita e le parole per la sua mamma. In pista, Mughini fa quel che può, incassando anche degli zero da parte di alcuni giurati. Giudizi troppo severi e ingenerosi, che hanno fatto andare su tutte le furie il concorrente, che senza tanti giri di parole, si è reso protagonista di pagine poco edificanti del programma. Ma lui è così: o lo si ama, oppure lo si odia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Rosanna Banfi, il racconto della malattia

La figlia di Lino Banfi è una delle grandi rivelazioni di questa edizione di Ballando con le Stelle. L'abbiamo sempre conosciuta come attrice e come figlia di, ma stavolta Rosanna sta sbocciando e venendo fuori puntata dopo puntata. Nel corso del terzo appuntamento ha emozionato tutti raccontando del suo tumore, di come si è accorta di avere un cancro e di come è riuscita a superare questa dolorosa pagina della sua vita. Parole che hanno colpito al cuore prima tra tutte Carolyn Smith, la giurata che attualmente sta combattendo la stessa battaglia. Un racconto, quello della Banfi, che si è fatto danza e che da alcuni e stata etichettata anche come preghiera. Una pagina bella della tv italiana. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Alex Di Giorgio e il coming out

Il nuotatore, che ha preso parte a due Olimpiadi, è stato squalificato per doping nel 2021. Il suo riscatto lo sta cercando proprio a Ballando con le Stelle, dove ha parlato anche delle difficoltà incontrate nel rivelare a tutti il suo orientamento sessuale. In coppia con il ballerino Moreno Porcu, il concorrente ha ammesso che il percorso iniziato a Ballando è per lui una vera liberazione, affermando che il suo obiettivo è quello di raccontare ciò che prova dentro. Parole che hanno commosso in primis Fabio Canino che ha dichiarato: "Loro per me sono come due fratelli più giovani e tante cose che ho fatto nella vita e anche anche per vedere un giorno questo: due uomini che ballano insieme". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ema Stokholma e il feeling con Madonia

La modella e conduttrice radiofonica è la vera rivelazione di Ballando con le Stelle 2022. Classe, eleganza, ritmo, bellezza: la concorrente pare avere tutti i requisiti per arrivare in finale e vincere. In molti hanno notato che la 38enne ha sviluppato un certo feeling con il suo ballerino, Angelo Madonia, infiammando così il gossip. Entrambi single, non hanno timore a viversi senza alcun tabù. Anche se al momento il loro tempo lo passano principalmente in sala prove a ballare, non mancano anche dei momenti dedicati alle cose normali, che li aiutano a capire se può nascere qualcosa tra loro.

Alessandro Egger, che numeri in pista!

L'attore si è messo totalmente in gioco nel programma e la sua storia ha commosso tutti. In coppia con Tove Villfor, il concorrente ha rivelato della sua difficile esistenza, passata in gran parte per strada, dove ha imparato a gestire le emozioni. Le sue esibizioni convincono e sono molto apprezzate dal pubblico e dalla giuria. Lucarelli critica, ma il giudizio totale per la coppia è eccellente. Con queste premesse Egger potrebbe conquistare la coppa della vittoria di Ballando con le Stelle 2022

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lorenzo Biagiarelli e lo sfogo su Selvaggia Lucarelli

Lo chef e food blogger ha dimostrato di sapersela cavare anche in pista. Ma nel corso dell'ultimo appuntamento si è parlato di lui per un inaspettato sfogo. Il concorrente reclama di essere valutato solo per le sue performance di ballo, non per il suo legame sentimentale con la giurata Selvaggia Lucarelli. Nel corso delle ultime settimane la ballerina di Biagiarelli, l'ucraina Anastasia Kuzmina, ha chiesto al suo allievo di instaurare maggiore complicità, ed è per questo che gli ha chiesto di prendere magari un caffé insieme dopo gli allenamenti. Ma lui ha declinato l'invito. Per le sue parole egoreferenziali, il concorrente è stato criticato da Carolyn Smith e Saira Di Vaira.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Marta Flavi, la delusione dopo l'eliminazione

La conduttrice televisiva, in coppia con il maestro Simone Arena, è stata la prima eliminata della nuova edizione di Ballando con le Stelle. La sua eleganza e classe non sono bastate in pista, dove si è esibita in un Boogie che non ha convinto i giudici del programma. Giunta allo spareggio con Dario Cassini, il voto social ha decretato la salvezza del comico e l'uscita dal gioco dell'ex moglie di Maurizio Costanzo. Massimo disappunto per Mariotto che le ha dato uno zero. Di lui avrebbe detto: "è un cafone, mi sorprende che si occupi di moda".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lorenzo Biagiarelli e lo sfogo su Selvaggia Lucarelli

Lo chef e food blogger ha dimostrato di sapersela cavare anche in pista. Ma nel corso dell'ultimo appuntamento si è parlato di lui per un inaspettato sfogo. Il concorrente reclama di essere valutato solo per le sue performance di ballo, non per il suo legame sentimentale con la giurata Selvaggia Lucarelli. Nel corso delle ultime settimane la ballerina di Biagiarelli, l'ucraina Anastasia Kuzmina, ha chiesto al suo allievo di instaurare maggiore complicità, ed è per questo che gli ha chiesto di prendere magari un caffé insieme dopo gli allenamenti. Ma lui ha declinato l'invito. Per le sue parole egoreferenziali, il concorrente è stato criticato da Carolyn Smith e Saira Di Vaira.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...