Ballando con le Stelle shock: Montesano cacciato per una maglietta!

La decisione della Rai in merito alla vicenda che ha visto coinvolto il comico romano, concorrente dello show
Ballando con le Stelle shock: Montesano cacciato per una maglietta!

"Quanto accaduto ieri sera a Ballando con le stelle, in onda su Rai1 - si legge in una nota di Viale Mazzini - è inaccettabile. Resta inammissibile che un concorrente di un programma televisivo del servizio pubblico indossi una maglietta con un motto e un simbolo che rievocano una delle pagine più buie della nostra storia. Chiediamo scusa a tutti i telespettatori e, in particolare, a coloro che hanno pagato e sofferto in prima persona a causa del nazifascismo a cui proprio quella simbologia fa riferimento. E' decisione, dunque, della Rai interrompere la partecipazione di Enrico Montesano alla trasmissione del sabato sera Ballando con le stelle" . È quanto si legge in una nota della Rai dopo la vicenda che ha visto protagonista il comico romano che indossava una maglia con scritte durante le prove di Ballando con le Stelle.

Le scuse di Montesano

Sono profondamente dispiaciuto e amareggiato - ha scritto Montesano su Facebook - per quanto accaduto durante le prove del programma. Sono un collezionista di maglie ho quella di Mao, dell'Urss, ma non per questo ne condivido il pensiero. Non c'era in me nessuna intenzione di promuovere messaggi politici o apologia di fascismo da cui sono profondamente distante. Sono sempre stato un uomo libero e democratico. Credo nei valori della Costituzione e mi scuso profondamente con chi si è sentito offeso e turbato. È stata un'ingenuità. Io col nazifascismo e tutti i totalitarismi non c'entro nulla e li disprezzo profondamente. Chiedo ancora scusa" - il messaggio di scuse da parte dell'ormai ex concorrente di Ballando con le Stelle.

Furia Montesano: parola agli avvocati

Enrico Montesano ha dato "mandato all'avvocato Giorgio Assumma insieme al suo agente Settimio Colangelo di esaminare la situazione per tutelare al meglio la sua identità personale e la sua onorabilità". Lo rende noto lo stesso attore, dopo la sua esclusione da Ballando con le stelle. Montesano sottolinea che la maglietta al centro delle polemiche "è stata vista dai rappresentanti della Rai sia durante le prove della sua prestazione artistica sia durante la registrazione della stessa, sia nel montaggio senza alcuna obiezione" e che il materiale montato "è stato ulteriormente esaminato" senza obiezioni sulla regolarità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...