Ballando con le stelle, Montesano non molla e lancia un nuovo appello: il gesto social

L'attore comico ed ormai ex concorrente del dancing show di Rai 1 ha condiviso nelle scorse ore una Instagram story che sta facendo discutere: i dettagli
Ballando con le stelle, Montesano non molla e lancia un nuovo appello: il gesto social© ANSA

Dopo l'annuncio ufficiale della squalifica da Ballando con le Stelle 2022 (per aver indossato durante le prove una maglietta con la scritta X Mas), Enrico Montesano è tornato sui social per ribadire che quel gesto nasce solo ed esclusivamente dalla sua leggerezza. La Tshirt indossata dal concorrente del dancing show di Rai 1 richiama i combattenti che erano contro i partigiani durante la Seconda Guerra Mondiale, presentando delle scritte inequivocabili di parti neofasciste. Nel retro della maglietta si è letta la scritta "Memento audere semper", un motto di D'Annuncio che venne usato dalla formazione Decima Mas, che poi aderì al fascismo. 

Enrico Montesano, dopo Ballando l'appello all'Anpi

Nelle scorse ore Enrico Montesano, che nei giorni scorsi aveva pubblicato un post di scuse e di chiarimenti circa il suo involontario e leggero gesto, ha condiviso sul suo account Instagram una nuova storia dove si legge: "Ho chiesto formalmente al Presidente dell'Associazione Nazionale Partigiani d'Italia di ricevermi affinché io possa rammentare il mio passato di uomo legato al rigoroso rispetto dei valori della libertà e della democrazia di cui tale associazione è custode attenta e rigorosa". Poi l'attore ha proseguito sottolineando che: "Voglio altresì dimostrare come tale mio atteggiamento sia rimasto saldo e rigoroso nel tempo e che l'episodio in cui sono maldestramente caduto vada imputato ad una leggerezza compiuta in assoluta buona fede". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...