Milano, ragazza coreana travolta e uccisa dal tram

Il tragico incidente è avvenuto in piazza Oberdan la notte scorsa. Le tre amiche che erano con lei sono salve ma per la turista non c'è stato niente da fare
Milano, ragazza coreana travolta e uccisa dal tram

MILANO – Una turista 20enne di nazionalità coreana è stata investita da un tram a Milano ieri notte, intorno alle ore 23.40. La ragazza, in compagnia di tre amiche, rimaste sotto choc, è stata travolta e uccisa dal mezzo in piazza Oberdan. Secondo quanto riferito dal 118, la giovane sarebbe morta sul colpo.

L'incidente nella notte

Dalle prime ricostruzioni dei Carabinieri del Radiomobile e degli agenti di Polizia locale arrivati in piazza Oberdan si è potuto accertare che la giovane turista coreana abbia attraversato in un punto non coperto dalle strisce pedonali, sbucando all’improvviso dove i binari curvano per immettersi su viale Piave, proprio davanti ai bastioni di Porta Venezia, senza accorgersi che stava arrivando il tram. L'incidente è avvenuto a bassissima velocità ma l'impatto non ha comunque lasciato scampo alla 20enne, rimasta incastrata tra il mezzo e le rotaie. Per recuperare il suo corpo sono state necessarie quasi due ore di lavoro dei Vigili del Fuoco e della Polizia locale. L’unico dubbio è perché la giovane si sia trovata davanti al tram in quel momento, se magari per colpa di un malore, un inciampo o per tentare di raggiungerlo, ma anche perché il mezzo non sia riuscito a fermarsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...