Coronavirus, Berlusconi cuore d'oro: donati 10 milioni di euro alla Regione Lombardia

Grande gesto di generosità da parte dell'ex presidente del Milan. Attestati di stima da parte dei compagni di partito
Coronavirus, Berlusconi cuore d'oro: donati 10 milioni di euro alla Regione Lombardia© /Agenzia Aldo Liverani S.a.s.

ROMA - "Il Presidente Silvio Berlusconi ha deciso di mettere a disposizione della Regione Lombardia, tramite una donazione, la somma di 10 milioni di euro, necessaria per la realizzazione del reparto di 400 posti di terapia intensiva alla fiera di Milano (o, eventualmente, per altre emergenze". È quanto si legge in una nota di Forza Italia. Grande gesto di generosità da parte dell'ex presidente del Milan in un periodo difficile per l'Italia e in particolare per la Regione Lombardia, la più colpita dall'emergenza Coronavirus. La conferma è poi arrivata da Berlusconi stesso, tramite un messaggio pubblicato sui propri profili social: "Ho deciso di mettere a disposizione della Regione Lombardia, tramite una donazione, la somma di 10 milioni di euro, necessaria per la realizzazione del reparto di 400 posti di terapia intensiva alla fiera di Milano o per altre emergenze."

Il messaggio del portavoce di Forza italia 

Giorgio Mulé, deputato di Forza Italia e portavoce dei gruppi azzurri di Camera e Senato, ha usato parole al miele per commentare il gesto del Cavaliere: "Stare dalla parte degli italiani senza se e senza distinzione di bandiera politica: tutti noi di Forza Italia stiamo lavorando con responsabilità in questa direzione. La donazione di 10 milioni di Silvio Berlusconi è non solo l'ennesimo atto di generosità di un grande italiano ma la dimostrazione che ogni volta che l'Italia chiama il nostro Presidente risponde. Chi rappresenta Forza Italia in Parlamento - continua Mulè -, dopo aver trasferito al governo soluzioni per affrontare l'emergenza, lavora adesso per migliorare il decreto che in alcune parti andrà riscritto. Ma la crisi si supera anche se si ha la capacità di guardare oltre: è il momento di chiedere e ottenere che l'Europa utilizzi le centinaia di miliardi del Mes, il meccanismo di stabilità o fondo salvastati, per finanziare investimenti. Con procedure semplici e immediate. Perché quando l'Italia supererà l'emergenza economica avrà bisogno immediato di una cura ricostituente".

Inter, donazione di Zhang all'ospedale Sacco di Milano

Berlusconi, Vittoria Brambilla: "Atto d'amore per l'Italia"

Attestati di stima anche da parte della vicepresidente del gruppo Forza Italia al Senato Licia Ronzulli e dalla deputata Maria Tripodi. Parole di stima anche da parte di Vittoria Brambilla: "Come cittadina, prima ancora che da esponente di Forza Italia, ringrazio il presidente Berlusconi per la generosa donazione alla Regione Lombardia, che servirà a fronteggiare l'emergenza coronavirus e in particolare a potenziare l'offerta di terapia intensiva. Il presidente dà un contributo molto significativo, da prima linea, al buon esito di quella che i medici hanno già ribattezzato 'la battaglia di Milano'. È un atto d'amore per la sua terra e per l'Italia tutta".

Juve, Danilo testimonial della raccolta fondi: superati i 400 mila euro

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...