Coronavirus, i dati: 760 morti e 2.477 positivi in un giorno

Il report odierno fornito dal capo della Protezione Civile Borrelli: “Rispetto a ieri sono guarite 1.431 persone”
Coronavirus, i dati: 760 morti e 2.477 positivi in un giorno© ANSA

ROMA - Sono complessivamente 83.049 i malati di Coronavirus in Italia, con un incremento rispetto a ieri di 2.477. Mercoledì l'incremento era stato di 2.937. Il numero complessivo dei contagiati - comprese le vittime e i guariti - è di 115.242. Il dato è stato fornito dal capo della Protezione Civile Angelo Borrelli. I morti sono 13.915 con un aumento rispetto a ieri di 760. Mercoledì l'aumento era stato di 727. Le persone guarite sono 18.278, 1.431 in più di ieri. Ieri l'aumento dei guariti era stato di 1.118.

Borrelli: “Le donazioni hanno superato i 100 milioni”

"Le donazioni sul conto corrente della Protezione Civile sono arrivate a 101 milioni e 246 mila euro, una cifra importante, grazie alla generosità di grandi e piccoli donatori. Rispetto a ieri abbiamo speso altri 1,8 milioni, per un totale di 9,9 milioni, per acquistare ventilatori e dispositivi di protezione individuale (Dpi)".

Borrelli: “Numero tamponi? I dati sono delle Regioni”

"Il numero dei tamponi che noi comunichiamo è quello che ci viene detto dalle Regioni. Poi c'è un'indagine epidemiologica dell'Iss in corso" ha dichiarato Borrelli in merito a una domanda relativa al numero di nuove persone effettivamente testate rispetto al numero dei tamponi effettuati.

Borrelli: “Dati in discesa, ma facciamo attenzione”

Da qualche giorno, almeno dal 27 di marzo stiamo assistendo a una riduzione di quelli che sono gli incrementi: dei ricoverati, di chi è in terapia intensiva. Tutta una serie di valori che si stanno stabilizzando, ma non so dirvi se stiamo iniziando o quando inizierà la decrescita. Dobbiamo mantenere alte le misure e l'attenzione. Basta un nulla per innescare dei meccanismo di riavvio del contagio. Preferisco rimanere con i piedi per terra e commentare i dati giornalmente".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...