Coronavirus, New York pensa alla realizzazione di fosse comuni in parchi pubblici

A confermarlo il sindaco della Grande Mela Bill de Blasio e il presidente della commissione sanità del municipio Mark Levine
Coronavirus, New York pensa alla realizzazione di fosse comuni in parchi pubblici© EPA

NEW YORK (STATI UNITI D'AMERICA) - Giorno dopo giorno aumenta il numero dei morti a New York a causa del Coronavirus. Una situazione insostenibile che ha causato anche una forte emergenza per quanto concerne le sepolture. Per ovviare al problema, stando a quanto riferito dal New York Times, è prevista la realizzazione di fosse comuni nei parchi pubblici. Un piano di emergenza che potrebbe essere attuato qualora gli obitori cittadini facessero registrare il "sold out" e non sarebbero più in grado di accogliere altri cadaveri. 

Coronavirus, oltre 10mila morti negli Usa: 4.758 solo a New York

Coronavirus, a New York obitori pieni

Conferme arrivano sia dal sindaco Bill de Blasio che dal presidente della commissione sanità del municipio della Grande Mela, Mark Levine, che ha spiegato come l'ufficio del medico legale di New York sta valutando l'ipotesi di scavare fosse comuni, anche se nessuna indicazione è arrivata per ora su quali parchi pubblici verrebbero utilizzati. "L'unica cosa che posso dire è che servono aree molto grandi e fuori mano, poco frequentate", ha spiegato Levine. "Se dovesse essere necessario ricorrere a delle sepolture temporanee abbiamo la possibilità di farlo", ha affermato invece de Blasio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...