Coronavirus, Apple: al via la produzione di maschere protettive

Il Ceo Tim Cook, attraverso un video pubblicato sul proprio profilo Twitter ufficiale, ha annunciato: "Ci stiamo coordinando con medici e funzionari governativi negli Usa per consegnarli dove servono con più urgenza"
Coronavirus, Apple: al via la produzione di maschere protettive

TORINO - Apple scende in campo in prima linea nella lotta al Coronavirus. L'azienda statunitense, al fine di fronteggiare l'emergenza relativa ai dispositivi di sicurezza,ha iniziato a produrre mascherine protettive trasparenti per operatori sanitari, al ritmo di un milione a settimana. A renderlo noto il Ceo Tim Cook che, attravero un video pubblicato nelle scorse ore sul  proprio profilo Twitter ufficiale, annuncia: "Ci stiamo coordinando con medici e funzionari governativi negli Usa per consegnarli dove servono con più urgenza, e speriamo di espandere velocemente la distribuzione fuori dagli Usa". Il manager ha aggiunto anche che la compagnia si è procurata oltre 20 milioni di mascherine nel mondo. Le visiere protettive, ha spiegato Cook, sono frutto della collaborazione tra i dipendenti di Apple (dai designer e gli ingegneri fino agli addetti al packaging) e i fornitori cinesi dell'azienda, che ha portato a progettarli, produrli e spedirli, in pacchi piatti da cento pezzi.

Apple segue Tesla

Già gli ingegneri di Tesla hanno pubblicato in queste ore un video su YouYube in cui spiegano il funzionamento dei ventilatori che il costruttore di auto sta producendo, usando proprio alcuni componenti delle vetture. Nelle scorse settimane il Ceo Elon Musk ha annunciato la riapertura dello stabilimento di Buffalo (New York) per produrre ventilatori, e ha fatto sapere che i dispositivi saranno forniti gratuitamente agli ospedali che ne hanno bisogno. Apple segue dunque l'esempio di Tesla, scendendo in campo in prima linea per fronteggiare un'emergenza globale

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...