Coronavirus, appello di Arcuri: "Attenti alle illusioni, l'emergenza è lunga"

Il commissario invita i cittadini italiani a non smettere di rispettare le regole in vista delle festività di Pasqua: "Nessun liberi tutti, non dimenticate i 16mila morti. Useremo le mascherine per molto tempo"
Coronavirus, appello di Arcuri: "Attenti alle illusioni, l'emergenza è lunga"© ANSA

ROMA – Il commissario per l’emergenza Coronavirus, Domenico Arcuri, lancia un appello al popolo italiano affinché non smetta di seguire le regole in vista delle festività di Pasqua: “Il numero di uomini e donne che perderanno la vita per il virus continuerà a crescere – le parole di Arcuri - nei prossimi giorni, in vista della Pasqua, non dimenticate mai che si è portato via già 16.523 vite umane”. Le parole di Arcuri sono accorate e realiste: “Torno a supplicarvi, nelle prossime ore non cancellate mai questo numero dalla memoria – prosegue - attenti a illusioni ottiche, pericolosi miraggi, non siamo a pochi passi dall'uscita dell'emergenza, da un'ipotetica ora X che ci riporterà alla situazione di prima, nessun liberi tutti per ritornare alle vecchie abitudini".

Arcuri: "Useremo le mascherine per molto tempo"

Arcuri poi fa il punto sulla distribuzione delle mascherine in Italia: "Per ora ci occupiamo di rifornire il numero massimo di mascherine alle strutture sanitarie che combattono, non ci occupiamo di distribuire mascherine ai cittadini – le parole del commissario - se alcune regioni ritengono legittimamente di doverle fornire, se ne occuperanno loro, fino a una nuova organizzazione che non è ancora arrivata. Credo che per molto tempo molti di noi, se non tutti, ci dovremo abituare a utilizzare questo strumento di protezione".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...