New York, foto shock: ad Hart Island fosse comuni

Dagli Stati Uniti arrivano immagini terrificanti. Le foto scattate dal drone e pubblicate oggi dalla Bbc mostrano 40 bare che sono state interrate ieri
New York, foto shock: ad  Hart Island fosse comuni

NEW YORK (STATI UNITI D'AMERICA) - Il bilancio dei contagiati e dei morti a causa del Coronavirus negli Stati Uniti aumenta giorno dopo giorno. Le immagini riprese da un drone e pubblicate oggi dalla Bbc online mostrano bare sepolte una accanto all'altra in fosse comuni. Immagini che hanno sconvolto tutti e che stanno facendo il giro del mondo. La fossa comune si trova a Hart Island, al largo del Bronx, che da oltre 150 anni viene utilizzata per seppellire chi non può permettersi funerali o posti al cimitero.

Coronavirus, preoccupano i numeri nello stato di New York 

Le foto scattate dal drone mostrano 40 bare che sono state interrate ieri. Nei giorni scorsi il sindaco di New York Bill de Blasio aveva accennato alla possibilità di usare "cimiteri temporanei" fino a che la crisi fosse passata e aveva menzionato Hart Island come "il luogo storicamente" adibito a quell'uso. Nello Stato di New York mercoledì sono morte 799 persone a causa del Coronavirus, il numero più alto da quando è esplosa la pandemia: i decessi in totale sono 7.067. Lo stato di New York, intanto, ha più casi di COVID-19 di qualsiasi Paese al mondo. Secondo l'ultimo aggiornamento della Johns Hopkins University, sarebbero stati registrati 161.807 casi con un incremento di oltre 10.000 nelle ultime 24 ore. Negli Stati Uniti i contagiati sono 466.299, le vittime 16.686. 

Coronavirus, New York pensa alla realizzazione di fosse comuni in parchi pubblici

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...