Zaia: "Sperimenteremo l'Avigan contro il Coronavirus"

Il governatore del Veneto spiega che il farmaco verrà provato a Verona e Padova. Poi aggiunge: "Il tema del ritorno del Covid-19 in autunno è realtà"
Zaia: "Sperimenteremo l'Avigan contro il Coronavirus"© ANSA

"L'Avigan è stato dato al Veneto: lo sperimenteremo a Verona e poi a Padova". Lo annuncia il governatore del Veneto Luca Zaia. "Lo abbiamo avuto - aggiunge - perchè si è tenuto conto moltissimo della nostra esperienza". Il presidente sottolinea che "al Veneto vengono proposte molte sperimentazioni" e che attualmente vi sono sette protocolli attivi in questo ambito.

Cos'è l'Avigan, il farmaco che si pensa possa sconfiggere il Coronavirus

Coronavirus in autunno è realtà

"Il tema del ritorno del Covid-19 in autunno è realtà": il governatore del Veneto concorda con la posizione del professor Walter Ricciardi. "Abbiamo fatto un incontro con gli assessori veneti per parlare della proiezione su settembre-ottobre - spiega - . Dovremo tutti essere a quel punto in perfetta forma fisica e molto performanti dal punto di vista sanitario". Zaia sottolinea che da settembre ci si deve aspettare "una fase 3 con una reinfezione acuta". Dunque, per il governatore, è necessario "essere ancora più performanti: i tamponi saranno le nostre munizioni". "Abbiamo fatto - conclude - più tamponi della Corea e della Lombardia".

Rimini, controlli in spiaggia con il drone
Guarda la gallery
Rimini, controlli in spiaggia con il drone

 

 

 

Tuttosport

Abbonati all'edizione digitale di Tuttosport

Scegli l'abbonamento su misura per te

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...