Coronavirus, è ancora positiva dopo 55 giorni: "Sono contagiosa"

"Non ho più sintomi dai primi di marzo, ma i medici mi hanno detto che sono ancora portatrice del virus", racconta una ragazza 23enne di Bologna
Coronavirus, è ancora positiva dopo 55 giorni: "Sono contagiosa"© ANSA

BOLOGNA - In un'intervista all'emittente E'tv, Bianca, una studentessa e modella bolognese di 23 anni, racconta di essere stata dimessa il 6 marzo dall'ospedale Sant'Orsola, dove era stata ricoverata il 28 febbraio con la temperatura a 40,7, ma che continua a risultare positiva al Coronavirus, dopo quasi due mesi e ben sei tamponi: "Non ho più sintomi dai primi di marzo, ma i medici mi hanno detto che sono ancora portatrice del virus e contagiosa".

"Tanti tamponi, sempre positiva"

Quando è tornata a casa era ormai senza febbre e convinta di essere vicina alla guarigione: "Ma non è stato così perché anche ai successivi tamponi sono risultata sempre positiva, tutti tranne il quarto che aveva dato un risultato incerto, fino il sesto fatto il 16 aprile di cui ho avuto l'esito il 18". La 23enne dice di non essere spaventata da questa positività prolungata, anche perché non ha sintomi né soffre di altre patologie. Ammette di considerarsi fortunata, "per non averlo preso in una forma peggiore", e ringrazia i medici e il personale sanitario per quello che hanno fatto per lei e stanno facendo per gli altri malati. Tra le cose che non vede l'ora di fare appena potrà uscire di casa: "Semplicemente una passeggiata di un'ora all'aria aperta".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...