Trump, battibecco con l'infermiera: "Aiuti sporadici? Forse a te, non agli altri"

L'esperienza diretta in questo fase di battaglia al coronavirus raccontata da Sophia Thomas non viene gradita dal presidente degli Stati Uniti
Trump, battibecco con l'infermiera: "Aiuti sporadici? Forse a te, non agli altri"© EPA

WASHINGTON (Stati uniti) - Durante una piccola riunione che si è tenuta questo mercoledì nello Studio Ovale per celebrare la "Giornata nazionale degli infermieri", il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha avuto da ridire con Sophia Thomas, presidente dell'American Association of Nurse Practitioners. La donna ha condiviso la sua esperienza diretta riguardo le forniture di dispositivi di protezione individuale durante questo periodo di lotta contro con il coronavirus: "Penso che sia stata sporadica... Parlo con i miei colleghi in tutto il paese, certamente ci sono posti in cui i DPI non sono l'ideale, ma questo è un momento senza precedenti".

Trump e il battibecco con l'infermiera

Il racconto dell'infermiera è proseguito con l'ammissione di aver usato una singola maschera N95 per alcune settimane: "Ma siamo infermieri e impariamo ad adattarci e fare tutto ciò che possiamo fare per i nostri pazienti, per fare il lavoro e fornire assistenza". Il discorso non è stato particolarmente gradito dal presidente degli Stati Uniti, seduto lì a fianco. Così è intervenuto "a gamba tesa": "Forse è stata sporadica per te, ma non per tanti altri". Sophia Thomas ha provato a recuperare: "Oh no, sono d'accordo signor Presidente". Trump però ha ripreso la parola immediatamente: "Ho sentito che abbiamo un'enorme offerta ovunque. Talmente enorme che stiamo inviando dei dispositivi di protezione individuale a paesi che hanno più necessità di noi".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...