Coronavirus, Federfarma annuncia: "Sold out le mascherine a 50 centesimi"

Secondo quanto riferito dal presidente Marco Cossolo i dispositivi di sicurezza individuale a prezzi calmierati sono già finiti a Roma, mentre a Torino e Milano non sono ancora stati distribuiti
Coronavirus, Federfarma annuncia: "Sold out le mascherine a 50 centesimi"© ANSA

TORINO - Tra i dispositivi di sicurezza individuale indispensabili in questa fase due c'è certamente la mascherina. Trovarla a prezzi calmierati, 50 centesimi più IVA, potrebbe però diventare un'impresa. Il presidente di Federfarma Marco Cossolo, infatti, ha annunciato che "nella quasi totalità delle farmacie dove sono state consegnate a prezzo calmierato, per esempio a Roma, le mascherine chirurgiche sono già finite. Non sono state ancora consegnate in altre grandi città come Milano e Torino e c'è ancora stallo sulla carenza di mascherine. I farmacisti sono disponibii alla vendita, ma le ingenti quantità promesse, affinché queste ultime fossero nella disponibiltà delle farmacie, purtroppo non sono arrivate. Su questo siamo punto e a capo".

Litmanen ha battuto il Coronavirus: "Non sono mai stato così male"

È caccia alla mascherina

"Le uniche che stiamo distribuendo sono quei tre milioni provenienti dalla Protezione Civile ed entro domani saranno già finite a fronte di un fabbisogno di 10 milioni al giorno - dichiara Antonello Mirone, presidente di Federfarma Servizi, l'Associazione Nazionale dei Distributori di farmaci e dpi -. Siamo subissati di richieste e purtroppo ci sono diversi milioni di mascherine bloccate e sequestrate durante i controlli, spesso per intoppi burocratici: bisognerebbe eliminare questo corto circuito".

La Bundesliga torna in campo: da oggi tutte le squadre in quarantena

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...