Riapertura spiagge, l'Emilia-Romagna gioca d'anticipo: ecco la data

Il comunicato della Regione: "Diversi stabilimenti si sono organizzati e sono pronti e attrezzati per garantire servizi in sicurezza"
Riapertura spiagge, l'Emilia-Romagna gioca d'anticipo: ecco la data© ANSA

BOLOGNA - L'Emilia-Romagna ha fissato a sabato 23 maggio l'avvio ufficiale della stagione balneare in riviera, anticipando difatto la riapertura degli stabilimenti balneari inizialmente prevista per lunedì 25. La decisione arriva direttamente dalla Regione, che tuttavia raccomanda di evitare il concentramento solo in alcune porzioni di spiaggia, per facilitare e garantire sicurezza e distanziamento tra le persone. Per quanto riguarda le spiagge libere, invece, i diversi Comuni possono prevedere accessi contingentati.

Spiagge, la decisione dell'Emilia Romagna

Così Andrea Corsini, assessore al Turismo e Trasporti in Emilia-Romagna motiva la decisione della Regione di anticipare la riapertura degli stabilimenti balneari in riviera: "Dopo la pubblicazione dei protocolli con le linee guida balneari post emergenza coronavirus diversi stabilimenti si sono organizzati e sono pronti e attrezzati per garantire servizi in sicurezza già dai prossimi giorni. Abbiamo quindi ritenuto fosse giusto, dopo la lunga chiusura, consentire di accogliere i primi clienti già da questo fine settimana".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...