Coronavirus, con la pandemia cambia anche il modo di fare sesso

L'Università di Harward ha condotto uno studio indicando una serie di precauzioni per prevenire la diffusione del COVID-19 anche sotto le lenzuola
Coronavirus, con la pandemia cambia anche il modo di fare sesso© EPA

LONDRA - Con l'avvento della pandemia sono cambiate le abitudini quotidiane di tutti, compreso il rapporto sotto le lenzuola con il proprio partner. Uno studio condotto dalla Harvard University, infatti,ha indicato una lista di consigli da tenere ben a mente nel caso in cui ci sia il sospetto che il proprio "congiunto" possa avere il Coronavirus. L'astinenza ovviamente è la migliore forma possibile di prevenzione, e con la masturbazione che si annovera come seconda alternativa, gli scienziati inglesi hanno raccomandato alle coppie di prendere misure precauzionali, comprese le mascherine chirurgiche, per prevenire la diffusione del COVID-19 anche sotto le lenzuola. Dato che un altro studio ha dimostrato che alcuni uomini presentano tracce del virus nel loro seme, gli scienziati hanno anche raccomandato di indossare il preservativo.

Come cambia il sesso ai tempi del Coronavirus

Dallo studio emerge che i ricercatori consigliano di evitare "comportamenti sessuali a rischio di trasmissione fecale-orale o che comportino sperma o urina". Altre informazioni utili riguardano il sonno, visto che a loro giudizio "non è saggio dormire subito dopo", così come l'igiene, "doccia prima e dopo il sesso e pulizia intima con salviette di sapone o alcool". Il dott. Jack Turban, in prima linea in questo studio, ha dichiarato: “Per alcuni pazienti, l'astinenza completa dall'attività sessuale non è un obiettivo raggiungibile. In queste situazioni, fare sesso con persone con le quali si auto-mette in quarantena è l'approccio più sicuro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...