Arcuri: "App Immuni è molto utile. Sono 2 milioni gli italiani che l’hanno scaricata"

Il commissario all’emergenza coronavirus: “Il tracciamento è essenziale. Questa emergenza finirà quando verrà scoperto un vaccino e quando sarà prodotto in quantità sufficienti per rendere immuni i cittadini del mondo”
Arcuri: "App Immuni è molto utile. Sono 2 milioni gli italiani che l’hanno scaricata"© ANSA

ROMA - "La app Immuni è una componente molto utile per la strategia delle ultime settimane, il tracciamento è essenziale. Ad oggi sono 2 milioni gli italiani che l'hanno scaricata, ancora sono troppo pochi". Lo ha detto il commissario all'emergenza coronavirus Domenico Arcuri, a 'Mezz'ora in più' su Rai3. "Vedrà che Immuni sarà quella più capace per soddisfare le esigenze per le quali è stata creata", ha aggiunto.

Le parole di Arcuri su quando finirà l'emergenza

Arcuri ha poi spiegato: "Questa emergenza finirà quando verrà scoperto un vaccino e quando sarà prodotto in quantità sufficienti per rendere immuni i cittadini del mondo. Questa emergenza non va dimenticata. Se saremo responsabili - ha precisato Arcuri - potrà esserci una recrudescenza ma sarà contenuta. Confido nella responsabilità degli italiani. Noi oggi abbiamo più del doppio dei posti in terapia intensiva, abbiamo un numero largamente sufficiente di Dpi. In media abbiamo fatto 40mila tamponi al giorno. Le critiche non consideravano il tempo e spesso distanti dalla realtà. In ottanta giorni fatte operazioni eccezionali". Arcuri ha poi dichiarato: "In 80 giorni abbiamo distribuito oltre 390 milioni di mascherine, ormai abbiamo una disponibilità largamente sufficiente. Oggi oltre il 50% dei nostri ordini è fatto da aziende italiane - ha aggiunto - Gli italiani sono stati straordinari”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...