Easyjet: "Calabria terra di mafia e terremoti". E' bufera per lo spot

Le frasi comparse sul sito ufficiale della compagnia aerea hanno provocato tante polemiche. Poi, la nota ufficiale: "Abbiamo avviato un'indagine interna per capire l'accaduto"
Easyjet: "Calabria terra di mafia e terremoti". E' bufera per lo spot

REGGIO CALABRIA - "Questa regione soffre di un'evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti". La Calabria soffre "la mancanza di città iconiche come Roma o Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram". Per poi proseguire: "Ma se cerchi un piccolo assaggio della dolce vita, senza troppi turisti, allora sei nel posto giusto. Arrampicati fino alla città di montagna di Morano Calabro per panorami mozzafiato e case bizzarre costruite su cime, che dovrai vedere per credere. Potrai essere tra i pochi turisti a conoscere e apprezzare veramente i tre spettacolari parchi nazionali di questa regione". Sono le frasi comparse sul sito ufficiale della compagnia aerea low cost Easyjet in una pagina che pubblicizza la Calabria e che hanno provoato tantissime polemiche, anche sui social network. 

Le reazioni allo spot di Easyjet

"Una sola parola per EasyJet: vergogna! La Calabria è una terra meravigliosa con persone eccezionali. La Calabria è una terra che accoglie e, con buona pace di chi scrive il contrario, è una regione non soffre di assenza di turisti. EasyJet deve chiedere scusa e, prima di scrivere di Calabria, dovrebbe documentarsi meglio". Così il Senatore di Italia Viva Ernesto Magorno. "Offese inaccettabili contro la Calabria e l'Italia quelle contenute sul sito di EasyJet. Alla compagnia, che ha annunciato la rimozione della vergognosa scheda, chiediamo le scuse nei confronti dell'Italia intera". È quanto scrive su Facebook il presidente di Fratelli d'Italia, Giorgia Meloni.

Calabria, Easyjet si scusa

EasyJet "si scusa apertamente con tutti i calabresi e la Regione Calabria per la descrizione contenuta nella scheda informativa all'interno del sito. L'intento originale del testo era sottolineare quanto la Calabria sia sottovalutata all'estero da un punto di vista turistico". E' quanto si legge in una nota.La Calabria "è una terra per noi molto importante, che amiamo e che promuoviamo da sempre con numerosi voli su Lamezia Terme. Ne è una dimostrazione anche il fatto che il primo volo del 15 giugno - che coincide con il ripristino delle operazioni post lockdown - è stato quello verso l'aeroporto di Lamezia Terme"."Abbiamo provveduto immediatamente a rimuovere il testo in questione e avviato un'indagine interna per capire l'accaduto e fare in modo che non accada mai più", si legge nella nota.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...