Coronavirus, Zampa avverte: "I debolmente positivi restino in quarantena"

La sottosegretaria alla salute, sulla questione legata ai piccoli focolai commenta: "Possono essere contenuti, non bisogna avere paura ma essere prudenti"
Coronavirus, Zampa avverte: "I debolmente positivi restino in quarantena"

ROMA - La sottosegretaria alla salute Sandra Zampa ha parlato della gestione dell'emergenza Coronavirus e per quanto concerne coloro che sono "debolmente positivi" sembra avere le idee abbastanza chiare: "Dovrebbero restare in quarantena", ha affermato alla trasmissione L'aria che tira su La7. Nel nostro Paese si sono poi registrati dei piccoli focolai, come quelli di Mondragone e Bologna. A tal proposito Zampa commenta: "Possono essere chiusi e guariti, non bisogna avere paura. Chi ha fatto lo spiritoso con la app Immuni - ha aggiunto - dicendo che non funziona oggi di fronte a questi piccoli focolai li inviterei a ripensarci".

Sandra Zampa lancia un messaggio ai "debolmente positivi"

"Per quanto mi riguarda le dico no - ha risposto poi Zampa alla domanda se i debolmente positivi potessero invece essere esonerati dagli obblighi - finché puoi contagiare qualcun altro, fino a quando ne sappiamo così poco inviterei a non mandare un messaggio sbagliato. Credo che possiamo governare con fermezza e con un margine di successo molto più grande di prima ciò che avviene. Non bisogna avere paura ma bisogna essere prudenti, finché una persona è contagiosa deve stare in quarantena. Questo argomento il ministro e il Comitato Tecnico Scientifico non lo hanno affrontato, io sono certa che vadano tenuti a casa loro, a guarire del tutto, in modo che non siano contagiosi", ha concluso la sottosegretaria.

Coronavirus, record di contagi in Usa: quasi 40mila nuovi casi in 24 ore

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...