Coronavirus, deodorante vietato in Germania: "Più si puzza, più si usano mascherine"

Il servizio di trasporti di Berlino promuove una curiosa iniziativa: "Le persone almeno saranno obbligate a indossare correttamente i dispositivi di protezione"
Coronavirus, deodorante vietato in Germania: "Più si puzza, più si usano mascherine"

BERLINO (Germania) - Più si puzza, più si usano le mascherine. Questo il pensiero, semplice ed efficace, ideato dalla BVG, la società che gestisce i trasporti pubblici a Berlino. La Germania sta prendendo sul serio la lotta contro i temuti focolai di coronavirus, e per questo motivo è stato deciso infatti di vietare l'uso del deodorante in metropolitana, autobus e tram. Il motivo? In questo modo vuole che i suoi cittadini indossino la mascherina correttamente quando usano i mezzi pubblici nella Capitale.

Berlino, campagna anti-deodorante

Nonostante la maggior parte dei cittadini indossi correttamente il dispositivo di protezione, negli ultimi tempi i media locali stanno denunciando come altri coprano solo la bocca lasciando libero il naso, rendendo così inutili le mascherine. Vietando l'utilizzo di deodoranti, secondo quanto pensato dalla BVG, si andrà a generare del cattivo odore, che di conseguenza porterà tutti a indossare il dispositivo correttamente in modo tale da non rimanere nauseati dalla puzza. Un effetto collaterale che evidentemente non spaventa. Ora non resta che aspettare, per vedere se la pensata funzioni davvero.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...