Coronavirus, focolaio in Alto Adige. Positivo al sierologico viola la quarantena: 34 in isolamento

In regione aumentano di giorno in giorno le persone che attualmente si trovano in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare
Coronavirus, focolaio in Alto Adige. Positivo al sierologico viola la quarantena: 34 in isolamento© Getty Images

BOLZANO - Desta preoccupazione la situazione legata al Coronavirus in Alto Adige. Il numero delle persone che attualmente si trovano in quarantena obbligatoria o in isolamento domiciliare sale di giorno in giorno e da giovedì ad oggi si è passati da 331 a 393 (378 venerdì). Dopo i 4 casi di ieri, tra i quali c'era anche un bambino di 6 mesi, appena rientrato con la mamma dalla Serbia, e una coppia del Kosovo, sono stati registrati altri due casi di persone positive al Covid. Una situazione da monitorare con grande attenzione e che non permette di abbassare la guardia. 

Coronavirus, tra marito e moglie bassi tassi di contagio

Coronavirus, da Oxford arrivano risultati promettenti sul vaccino

Coronavirus, focolaio in Alto Adige

Intanto da segnalare un nuovo focolaio. 34 persone sono state messe in isolamento in quanto entrate in contatto con una persona che, dopo essere risultata positiva al test sierologico, ha violato la quarantena partecipando a una festa in un locale della Val Badia, non rispettando le raccomandazioni sull'isolamento fiduciario e non aspettando il tampone per la conferma della positività. L'Azienda sanitaria ha cercato di risalire ai contatti dell'uomo e ha poi messo in isolamento il gruppo. L'Azienda sanitaria provinciale, spiega il direttore sanitario Pierpaolo Bertoli, sta monitorando gli ingressi dall'Albania, dal Kosovo, dalla Turchia, dall'Ucraina e, in generale, dai Paesi extraeuropei: "Stiamo verificando persone che rientrano da Paesi a rischio che sono da controllare e si cerca di reagire tempestivamente a questa situazione. Poi dipende anche dal comportamento di ognuno. Se le persone si attengono alle regole diventa tutto più facile".

Il Coronavirus può essere sconfitto dai raggi Uv

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...