"A Wuhan hanno nascosto la gravità del Coronavirus"

A lanciare l'allarme è lo scienziato Kwok-Yung Yuen, che prese parte alle indagini effettuate per scoprire le origine della pandemia. "Quando andammo nel mercato di Huanan non c'era nulla da esaminare, perché era già stato pulito"
"A Wuhan hanno nascosto la gravità del Coronavirus"© Getty Images

TORINO - "Ho il sospetto che a livello locale a Wuhan abbiano nascosto qualcosa. I funzionari locali che dovevano trasmettere immediatamente le informazioni non hanno permesso che questo venisse fatto subito". A lanciare le accuse è il professor Kwok-Yung Yuen che, in un'intervista alla BBC spiega come le autorità governative cinesi abbiano distrutto le prove del Coronavirus nascondendone dunque la gravità. 

Origini Coronavirus, le parole dello scienziato

Il professor Yuen prese parte alle indagini effettuate per scoprire le origine della pandemia ma rivela: "Quando andammo nel mercato di Huanan (il mercato di Wuhan dove si ritiene abbia avuto origine il virus), non c'era nulla da esaminare, perché era già stato pulito. Si può dire che la scena del crimine era già stata compromessa e poiché il mercato era stato pulito, non abbiamo potuto identificare nessun ospite che trasmetteva il virus agli umani".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...