Miozzo: "I verbali del Cts non sono segreti ma solo riservati per non creare panico"

Sulla proposta di istituire zone rosse nei Comuni lombardi di Alzano e Nembro: "Abbiamo fatto delle considerazioni scientifiche, valutate sulla base dell’andamento dell’epidemia"
Miozzo: "I verbali del Cts non sono segreti ma solo riservati per non creare panico"

I verbali delle riunioni del Comitato tecnico-scientifico "non sono mai stati desecretati, perché non sono mai stati segreti. Sono stati considerati riservati in maniera tale che non si creasse panico o agitazione nell'opinione pubblica rispetto alle indicazioni che stavamo dando". Lo afferma a Sky Tg24 il coordinatore del Cts Agostino Miozzo, secondo cui "ci sono state delle aspettative su questi 'verbali segreti' che sono probabilmente esagerate".

Coronavirus, i dati in Italia

Sulla proposta di istituire zone rosse nei Comuni lombardi di Alzano e Nembro, formulata dal Cts a inizio marzo, Miozzo risponde: "Abbiamo sempre fatto delle considerazioni scientifiche, valutate sulla base dell’andamento dell’epidemia, di regione in regione, settore per settore. Abbiamo sempre cercato di dare un supporto e un aiuto di analisi scientifica e tecnica al Governo, per le decisioni che il Governo ha dovuto e voluto prendere".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...