Coronavirus in Italia, calo dei contagi: 150 i guariti

I dati del ministero della Salute mostrano una flessione dei nuovi casi da Covid +259 in 24 ore, mentre aumenta il numero dei pazienti ricoverati in terapia intensiva
Coronavirus in Italia, calo dei contagi: 150 i guariti© Getty Images

ROMA - Nonostante il calo generalizzato dei contagi, aumenta il numero di attualmente positivi per il coronavirus, il numero dei pazienti ricoverati nelle terapie intensive e quello delle persone ricoverate con sintomi negli altri reparti degli ospedali. Dai dati del ministero della Salute emerge infatti che sono 13.368 gli attualmente positivi, 105 in più rispetto a ieri. C'è un paziente in più nelle ultime 24 ore ricoverato in terapia intensiva (46 in tutta Italia) mentre i positivi al Covid-19 con sintomi che si trovano in altri reparti sono 779, +16 rispetto al bollettino di domenica. Sono 12.543 i nostri connazionali al momento in isolamento domiciliare. I tamponi effettuati in Italia nelle ultime 24 ore sono stati 26.432, per un totale di 7.276.276 dall'inizio della pandemia. Complessivamente, le persone dimesse o guarite dal virus sono 202.248, 150 in più rispetto a domenica.

Coronavirus, 31 nuovi positivi in Lombardia

Sono solo tre le regioni italiane in cui non si registrano nuovi casi di coronavirus: Friuli Venezia Giulia, Molise e Basilicata. È quanto emerge dal bollettino fornito dal ministero della Salute. Altrove segnalato almeno un contagio, come in Valle d'Aosta e nelle Province autonome di Trento e Bolzano. Fra le Regioni più colpite, Lombardia con 31 nuovi positivi al quarto posto alle spalle di Emilia-Romagna, Lazio e Sicilia, rispettivamente con 39, 38 e 32 casi nelle ultime 24 ore. Venti quelli segnalati in Piemonte e in Veneto, mentre spiccano i 26 contagi in più della Puglia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...