Coronavirus, resort di Santo Stefano: salgono a 26 i positivi

Lo ha annunciato su Facebook il sindaco de La Maddalena Luca Carlo Montella: "Adesso tutte le 470 persone hanno effettuato il test"
Coronavirus, resort di Santo Stefano: salgono a 26 i positivi

LA MADDALENA - Sono saliti a 26 i casi di positività all'interno del resort di Santo Stefano, dove 470 persone sono state messe in quarantena a seguito della scoperta di un caso di coronavirus, un addetto stagionale della struttura ricettiva. Lo ha annunciato il sindaco della Maddalena Luca Carlo Montella sul suo profilo Facebook: "Ora sono stati processati anche gli ultimi 24 tamponi e quindi tutti le 470 persone hanno effettuato il test - spiega all'ANSA - attendiamo le comunicazioni dell'autorità sanitaria, l'Ats, per capire i prossimi passi, compresa la possibilità di spostamento per chi è risultato negativo".

Resort, salgono a 26 i casi di positività

Sul territorio della Maddalena, vige già da qualche giorno un'ordinanza restrittiva che impone l'uso della mascherina nelle vie del centro cittadino dalle 9 alle 14 e non solo dalle 18 alle 6 del mattino come stabilito dall'ultimo dpcm del governo. Il numero dei positivi ieri era rimasto fermo a 21 casi. "Ci stiamo attivando per individuare quali siano quelli residenti sul territorio e quali no e stiamo anche attivando tutte le procedure rimesse alla competenza comunale". Il sindaco Montella si appella agli abitanti e ai turisti. "In attesa di conoscere le indicazioni e i protocolli che detterà l'autorità sanitaria, cui è rimesso il compito di disegnarne il percorso e il tracciamento dei contatti stretti, invito tutti a intensificare l'osservanza delle norme comportamentali di prudenza, distanziamento e igiene. Niente panico, non sarete soli".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...