Coronavirus, Berlusconi positivo: "Continuo la battaglia"

Contagiato anche il leader di Forza Italia che non smetterà di lavorare da Arcore, dove è in isolamento. Gli arrivano auguri da tutti
Coronavirus, Berlusconi positivo: "Continuo la battaglia"© ANSA

MILANO - Silvio Berlusconi è risultato positivo al tampone per il Coronavirus. "Berlusconi è asintomatico in isolamento a domicilio", spiega il professor Alberto Zangrillo, medico personale del leader di Forza Italia. Dal partito dell'ex capo del governo fanno sapere che Berlusconi "continua a lavorare dalla sua residenza di Arcore, dove trascorrerà il periodo di isolamento previsto. Continuerà in ogni caso a sostenere i candidati di Forza Italia e del centro-destra alle elezioni regionali ed amministrative, con interviste quotidiane sui giornali, sulle televisioni e sui social". Lo stesso Berlusconi, in serata, conferma l'intenzione di non fermarsi: "Sarò presente in campagna elettorale con interviste Tv e sui giornali e secondo le limitazioni imposte dalla mia positività al Coronavirus. Putroppo mi è successo anche questo ma continuo la battaglia", le parole dell'ex presidente del Milan in un collegamento con il Movimento azzurro donne.

Anche Luigi e Barbara positivi

Due figli di Silvio Berlusconi, Luigi e Barbara, sono risultati positivi al tampone per il coronavirus, secondo quanto apprende l'ANSA. Barbara ha avvertito sintomi che sono durati un paio di giorni

Berlusconi, un tampone a settimana

Il controllo, ha spiegato il professor Zangrillo "era programmato in considerazione del suo recente soggiorno in Sardegna". Da fonti parlamentari si apprende che risale alla prima settimana di agosto, in Sardegna, l'ultima riunione "in presenza" tra Berlusconi e i vertici di Forza Italia. Secondo le stesse fonti, sin dall'inizio della crisi sanitaria, l'ex patron del Milan, attuale proprietario del Monza, si sarebbe sottoposto al tampone ogni settimana.

Da Zingaretti a Salvini, quanti auguri

"Voglio fare a Silvio Berlusconi gli auguri di una pronta guarigione a nome di tutta la comunità dei democratici. Combatterà con forza anche questa battaglia. A presto". Scrive sui social il segretario del Partito Democratico Nicola Zingaretti, che a fine marzo fu positivo al Covid.  "Un affettuoso abbraccio a Silvio Berlusconi con l'augurio di tornare presto in campo. Forza Presidente", le parole di Matteo Renzi, leader di Italia Viva. "Auguri di pronta guarigione e un abbraccio virtuale all'amico Silvio Berlusconi" è il messaggio di Matteo Salvini della Lega.  "Faccio i miei migliori auguri di pronta guarigione a Silvio Berlusconi. Spero si riprenda presto e che combatta con la forza che lo ha sempre contraddistinto anche questa battaglia" le parole di Luigi Di Maio, ministro degli Esteri e membro di spicco dei 5 Stelle. "Al presidente Silvio Berlusconi i migliori auguri di pronta guarigione da me e da Fratelli d'Italia. Che è un leone lo ha dimostrato tante volte: siamo certi che supererà brillantemente anche questo", scrive Giorgia Meloni di Fratelli d'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...