Ricciardi: "Vaccino per il Coronavirus? Serve tempo, ma sarà sicuro"

Così il consulente del ministro della Salute Roberto Speranza: "So che molti dirigenti stanno stringendo proprio per garantire che la sperimentazione abbia i suoi tempi e non ci sia nessuna abbreviazione indebita"

Ricciardi: "Vaccino per il Coronavirus? Serve tempo, ma sarà sicuro"© ANSA

ROMA - Nella corsa ai vaccini c'è il rischio di accelerazioni a scapito di efficacia e sicurezza? "In Europa assolutamente no. C'è stato un intervento molto chiaro da parte del direttore generale dell'Agenzia europea dei farmaci. Ma credo che neanche in America. Nella Food and drug administration, so che molti dirigenti stanno stringendo proprio per garantire che la sperimentazione dei vaccini abbia i suoi tempi, le sue rigorose metodologie e non ci sia nessuna abbreviazione indebita. Quando ci sarà, sarà un vaccino sicuro". Lo ha detto Walter Ricciardi, consulente del ministro della Salute, Roberto Speranza, ai microfoni del GR1.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...