Milano, forte esplosione in un palazzo: diversi feriti

Avvertito un boato violentissimo poco dopo le 7 in un appartamento di piazzale Libia: l’ingresso è bloccato dalle macerie. Probabile fuga di gas
Milano, forte esplosione in un palazzo: diversi feriti

Violenta esplosione a Milano in un appartamento di Piazzale Libia. Coinvolti il piano terra e i tre piani superiori: sul posto arrivati mezzi dei vigili del fuoco e forze dell’ordine. Si registrano diversi feriti, alcuni dei quali curati a bordo delle ambulanze. Molta gente si è riversata in strada sia dal condominio dove, poco dopo le 7, si è verificata l'esplosione sia da quelli circostanti. Al piano terra si vede chiaramente l'ingresso squarciato dall'esplosione, con all'interno le macerie, e le finestre danneggiate fino al terzo piano. Si sta cercando di ricostruire l’accaduto.

Tutte le news di cronaca

Sei feriti, uno è grave

È di cinque persone rimaste ferite in modo lieve e una in modo più serio il primo bilancio dell'esplosione. La persona più grave è quella che si trovava nell'appartamento al piano terra dove si è verificato lo scoppio. All'interno del palazzo si sono verificati una serie di crolli di muri interni e non strutturali. Sono in corso da parte dei vigili del fuoco le ricerche di alcune persone che probabilmente si sono allontanate dalla zona al momento dello scoppio. I pompieri stanno anche controllando che non ci siano altre persone coinvolte.

Un uomo è in codice rosso

La persona ferita più gravemente è un uomo di 30 anni, le cui iniziali sono S.A., che ha riportato ustioni di secondo e terzo grado su tutto il corpo. L'uomo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Niguarda. Lo comunica Areu, spiegando che sarebbero una cinquantina gli abitanti del condominio e che dall'esplosione al piano terra si sarebbe poi sviluppato un incendio che avrebbe coinvolto il primo piano.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...