"Coronavirus, l'aeroporto più attento del mondo è in Italia"

Lo scalo numero uno nella lotta al Covid si trova nel nostro Paese. A dirlo è Skytrax, la società che valuta le compagnie e gli aeroporti in tutto il mondo
"Coronavirus, l'aeroporto più attento del mondo è in Italia"© ANSA

TORINO - Il miglior aeroporto nella lotta al Covid si trova in Italia. A dirlo è Skytrax, la società che valuta le compagnie e gli aeroporti in tutto il mondo, che ha eletto Fiumicino come lo scalo numero uno nel contrasto alla pandemia. Un'eccellenza nel campo che ha ottenuto il punteggio massimo, cinque stelle, per le misure e i protocolli adottati nel contrasto al virus. Standard elevatissimi raggiunti anche per l'efficienza dei punti di informazione e la celerità nelle procedure d'imbarco. 

Coronavirus, Fiumicino eccellenza aeroportuale 

Fiumicino ha conquistato il primato per la pulizia e la sanificazione di tutte le superfici delle strutture come sedie, ascensori, scale mobili. Punteggio alto anche per la rapidità e l'efficienza con cui gli addetti rilevano le temperature corporee: meno di due secondi e zero file, visto che nello scalo sono attivi più di cento termoscanner. Dal 16 settembre, poi, due voli Alitalia sono Covid free dato che trasportano solo passeggeri risultati negativi al tampone effettuato in aeroporto o nelle 72 ore precedenti. Un ulteriore passo avanti verso la formula del viaggio covid-free, che accomuna carta d'imbarco e tampone e che presto potrebbe essere applicata ai voli internazionali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...