Coronavirus, Zingaretti: "Nel Lazio mascherina obbligatoria all'aperto"

Nuovo giro di vite annunciato dal presidente della Regione Lazio per aumentare la prevenzione: "Chi violerà la regola sarà multato"
Coronavirus, Zingaretti: "Nel Lazio mascherina obbligatoria all'aperto"

ROMA - Da domani scatta l'obbligo delle mascherine all'aperto in tutto il Lazio, l'ordinanza è firmata dalla Regione. "La decisione assunta oggi prevede l'obbligo dell'uso delle mascherine anche all'aperto. Sono esclusi dal provvedimento i bambini sotto i sei anni e chi ha patologie, oltre a chi svolge attività motoria o di esercizio fisio-sportivo". Così l'assessore della Regione Lazio alla Sanità, Alessio D'Amato, nel corso della conferenza stampa col presidente della Regione, Zingaretti, sulle nuove misure legislative in tema di coronavirus.

Coronavirus, Lazio: obbligo mascherine all'aperto

"Ora siamo su un crinale che va governato. Vogliamo tornare a vivere, e per farlo dobbiamo sconfiggere l'equivoco che si debba negare l'esistenza del virus. Fino a quando non ci sarà un vaccino, fino a quando non verrà sconfitto, bisognerà seguire le regole. È necessario un ritorno a una responsabilità individuale. La cosa più stupida che si può fare è portare la mascherina e poi levarla al momento di parlare con qualcuno". Lo ha dichiarato il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, nel corso di in una conferenza stampa allo Spallanzani.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...