Coronavirus, Trump ricoverato in ospedale: "Grazie per il sostegno"

Il presidente degli Stati Uniti portato in elicottero al Walter Reed, dove resterà alcuni giorni. Non ci sarà trasferimento di poteri al suo vice Mike Pence
Coronavirus, Trump ricoverato in ospedale: "Grazie per il sostegno"© EPA

WASHINGTON (Stati Uniti) - Colpito dal Coronavirus, Donald Trump, presidente degli Stati Uniti, è stato portato in elicottero, con il ‘Marine One’, all'ospedale militare Walter Reed, dove resterà alcuni giorni su consiglio dei medici, in modo da ricevere cure immediate se necessarie. Poco prima del ricovero Trump ha postato su Twitter un video nel quale rassicura gli americani: "Voglio ringraziare tutti per l'enorme sostegno - le sue parole - sto andando all'ospedale Walter Reed, penso che me la sto cavando molto bene, ma vogliamo assicurarci che le cose funzionino. La first lady sta bene, vi ringrazio, non lo dimenticherò mai".

Trump respira autonomamente

In ospedale Trump respira senza bisogno dell'ossigeno e viene curato con il Remdesivir, un farmaco anti-virale che è stato usato con successo contro il virus Ebola: lo rende noto il medico personale del presidente americano, Sean Conley, in un breve 'memorandum' per la stampa. La Casa Bianca fa sapere che non ci sarà un trasferimento di poteri al vicepresidente Mike Pence nonostante il ricovero di Trump.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...