Coronavirus, Trump: "Sto meglio. Nei prossimi giorni il vero test"

Il presidente degli Stati Uniti d'America, ricoverato dopo essere risultato positivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni: "Sono impaziente di finire la campagna elettorale". Intanto, anche il suo portaborse ha contratto il Covid-19
Coronavirus, Trump: "Sto meglio. Nei prossimi giorni il vero test"© EPA

TORINO - Donald Trump ha parlato dall'ospedale nel quale è stato ricoverato dopo essere risultato positivo al Coronavirus. In un video postato su Twitter, il presidente degli Stati Uniti d'America dichiara:"Stiamo lavorando duro per tornare, devo tornare perché dobbiamo fare ancora l'America di nuovo grande, abbiamo fatto un lavoro molto buono ma mancano ancora alcuni passi, dobbiamo finire il lavoro. Penso che tornerò presto. Sono impaziente di finire la campagna nel modo in cui l'abbiamo iniziata e in cui la stiamo facendo".

Farage: "Trump appare vigoroso"

Il presidente degli Stato Uniti Donald Trump è apparso "vigoroso" nel video girato all'ospedale militare Walter Reed, ne è convinto Nigel Farage, l'ex leader dell'Ukip ed estimatore di Trump che a Sky News ha sottolineatop come, nonostante la malattia, il ricovero, la somministrazione di ossigeno "tenuto conto di tutto questo, è apparso abbastanza vigoroso". Secondo il politico britannico ci vorrà ancora tempo per capire se l'effetto del virus su Trump sarà pesante o meno, ma -ha aggiunto- "non beve, non fuma, ha qualche chilo di troppo ma in generale è in buona salute, quindi io direi che andrà tutto bene". Secondo Farage inoltre la malattia del presidente potrà risultare "negativa per la sua campagna elettorale nel breve periodo" ma che non sarà in definitiva un fattore determinante per la rielezione.

Coronavirus, positivo un assistente di Trump

Un assistente personale di Donald Trump, Nick Luna, è risultato positivo al covid ed è l'ultimo in ordine di tempo nell'entourage del presidente Usa a contrarre il virus. Lo riferisce Bloomberg citando fonti informate. La diagnosi di Luna è emersa poco più di 24 ore dopo il ricovero di Trump all'ospedale militare Walter Reed nei pressi di Washington. Il ruolo di Luna alla Casa Bianca è paragonabile a quello di 'un 'portaborse' (body men o personal assistent) che assiste e accompagna il presidente, come nel recente viaggio a Cleveland, in Ohio, per il primo dibattito televisivo con lo sfidante Joe Biden candidato democratico alla presidenza. Luna era anche a bordo dell'Air Force One martedì nel viaggio a Minnesota, lo stesso volo durante il quale la collaboratrice di Trump Hope Hicks, poi risultata positiva al covid, aveva cominciato ad accusare i sintomi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...