Test Coronavirus, Brusaferro annuncia: "Presto ne arriveranno di più facili da utilizzare"

Il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità comunica importanti novità circa gli strumenti per testare la posività o meno al Covid: "Credo che uscirà nei prossimi giorni un documento specifico sul loro utilizzo. Sarà certamente di grande aiuto"
Test Coronavirus, Brusaferro annuncia: "Presto ne arriveranno di più facili da utilizzare"© ANSA

ROMA - "Nelle prossime settimane potremo disporre di ulteriori test più facili da utilizzare. Questo sarà certamente di grande aiuto". Così il presidente dell'Istituto Superiore di Sanità, Silvio Brusaferro, rispondendo a una domanda della senatrice Castellone durante l'audizione in Commissione igiene e sanità del Senato, ha annunciato importanti novità circa gli strumenti per testare la positività o meno al Coronavirus

"Credo che uscirà nei prossimi giorni un documento specifico sull'utilizzo dei test - continua Brusaferro -. La realtà dei test oggi è costituita dal gold standard, che è il tampone molecolare ma, i test antigenici rapidi hanno risultati buoni e sono stati consigliati anche dal Ministero per un utilizzo in determinati contesti. Ma la tecnologia viaggia veloce", ecco dunque l'arrivo di test più semplici da utilizzare nelle prossime settimane.

Coronavirus, l'appello del virologo: “Le mascherine diventino sexy”

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...