Trump: “Non è finita, da lunedì battaglia in tribunale!”

Il Presidente uscente non ammette la sconfitta contro Biden: “I media sono suoi alleati, non vogliono che la verità emerga”
Trump: “Non è finita, da lunedì battaglia in tribunale!”© EPA

STATI UNITI - "Tutti sappiamo perché Joe Biden ha fretta di mostrarsi come il vincitore e perché i media suoi alleati stanno tentando così fortemente di aiutarlo: non vogliono che la verità emerga. La semplice realtà è che questa elezione è tutt'altro che chiusa". Lo ha dichiarato il presidente uscente degli Stati Uniti, Donald Trump, dopo che il democratico Joe Biden è stato dichiarato vincitore nelle presidenziali. "A partire da lunedì la nostra campagna comincerà a portare avanti in tribunale il caso per garantire che le leggi elettorali siano totalmente rispettate e il vincitore vero sia insediato", ha proseguito. Trump, sottolineano i media, non ha l'obbligo di ammettere la sconfitta, sebbene questo sia un passaggio considerato significativo per la pacifica transizione del potere. L'ex vice presidente Biden ha ottenuto il numero di Grandi elettori necessario a giurare come presidente a gennaio, succedendo al repubblicano.

Trump: "Ho vinto io!"

Trump come sempre ha utilizzato il suo profilo Twitter per comunicare e anche questa volta il messaggio è stato chiaro e conciso: "Ho vinto queste elezioni, di tanto!". Il social network però ha prontamente segnalato la dichiarazione con il seguente avviso: "Le fonti ufficiali potrebbero non aver ancora attribuito la sfida nel momento in cui è arrivato questo tweet”. "Queste elezioni sono state un completo disastro” ha anche scritto lo sfidante di Biden facendo riferimento al caso della Georgia, le cui contee hanno usato lo stesso software utilizzato in Michigan e che ha presentato problemi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...