De Magistris contro De Luca: "Non chiuderò il lungomare di Napoli"

Il sindaco ha replicato, tramite Facebook, alle parole del Presidente di Regione che aveva chiesto di mettere uno stop agli assembramenti in strada durante il weekend
De Magistris contro De Luca: "Non chiuderò il lungomare di Napoli"© ANSA

NAPOLI - Continuano le scintille tra De Luca e De Magistris. Il sindaco di Napoli ha voluto replicare al presidente della Regione Campania che aveva chiesto la chiusura del lungomare nei weeked a causa degli assembramenti che si vengono a creare. Assembramenti che per De Luca si possono evitare mettendo i sigilli al lungomare, ma De Magistris dice no: "È solo il lockdown o la zona rossa che impediscono alle persone di uscire come in questi giorni ed assembrarsi, ma solo il presidente del Consiglio dei Ministri può deliberare su questo. Così come la zona rossa di una Regione o di una o più città può adottarla anche il presidente della Regione''. Queste le parole del sindaco di Napoli che su Facebook aggiunge: ''Se la situazione degli ospedali è drammatica, come appare dalle testimonianze raccolte, vuol dire che probabilmente chi ha dichiarato la Campania zona gialla ha sbagliato forse anche perché tratto in errore da dati non attuali, precisi e corretti forniti dagli uffici regionali''.

De Magistris: "Chiudere lungomare? Mica siamo in lockdown"

Il primo cittadino chiarisce che chiudere il lungomare non può rappresentare la soluzione ai problemi di una città che, in questa seconda ondata, sta patendo particolarmente i contagi: "Chiudere il lungomare non è la soluzione alle immagini delle file di ambulanze e al collasso di ospedali, altrimenti lo avremmo già fatto. La città è vasta e piena di luoghi attrattivi, anche di piccole dimensioni, ed è intuibile che nel momento in cui chiudi una strada o una piazza, le persone si sposteranno nella strada o piazza limitrofa, addirittura accentuando la presenza di persone nei luoghi rimasti aperti e quindi favorendo addirittura gli assembramenti, con un effetto imbuto. Napoli per il Governo è zona gialla, una zona dove le persone possono uscire in strada'' conclude De Magistris. 

Briatore attacca De Luca: "Perché pensa a me?"

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...