Napoli, paziente muore nel bagno del Cardarelli. In rete il video choc

A ritrovare il corpo dell’uomo, ricoverato nell’area sospetti per probabile infezione da Covid-19, il personale sanitario
Napoli, paziente muore nel bagno del Cardarelli. In rete il video choc© ANSA

Un paziente è stato trovato morto nel bagno dell’area di pronto soccorso del Cardarelli di Napoli. Il corpo dell’uomo, ricoverato nell’area Sospetti per probabile infezione da Covid-19,  è stato rinvenuto dal personale del nosocomio che ha notato la sua eccessiva permanenza nella toilette. Lo si legge in una nota del Cardarelli, in cui si specifica che "a pochi minuti dal decesso, ha iniziato a circolare in rete un video che mostra il corpo dell'uomo, girato approfittando dell'allontanamento dei soccorritori andati a prendere una lettiga sulla quale adagiare il corpo. Non è al momento possibile stabilire quale sia stata la causa del malore che ha portato al decesso, tuttavia la direzione sanitaria ha doverosamente avviato ogni indagine necessaria”.

Le parole del direttore generale del Cardarelli

"È deprecabile - dice il direttore generale dell'ospedale napoletano, Giuseppe Longo - che eventi simili siano oggetto di strumentalizzazioni tese a costruire terribili e pericolose suggestioni nell'opinione pubblica". Proprio per questo, e per "il rispetto dovuto alla sofferenza della famiglia", la direzione strategica del Cardarelli ha avviato un'indagine interna tesa ad accertare chi e in che modo abbia girato e diffuso il video.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...