Roberto Baggio, il tribunale ha deciso. Ecco il verdetto

L'ex numero 10 della Juve ha vinto una causa civile. Nel 2016 aveva querelato Paolo Mocavero, Presidente di "Cento per cento animalisti"  per alcune affermazioni contro la sua passione per la caccia
Roberto Baggio, il tribunale ha deciso. Ecco il verdetto

Roberto Baggio ha vinto. Questa volta non sul rettangolo di gioco ma in tribunale. Il giudice del tribunale di Padova ha condannato Paolo Mocavero, presidente dell’ associazione padovana «Cento per cento animalisti» perché aveva insulato l'ex calciatore insultato pesantemente per la sua nota passione per la caccia. Lunedì 23 novembre è arrivata la sentenza: Mocavero è stato condannato a una pena di otto mesi e 5mila euro di risarcimento, oltre alle spese legali. L’animalista non si è mai presentato in aula, mentre Baggio era presente .

Roberto Baggio ha commentato la vittoria

"È giusto che chiunque si senta offeso possa difendersi, non ho più avuto nessun contatto con "Cento per cento animalisti", mi è bastato quello che ho sentito dire di me – ha spiegato l’ex numero 10 della Juve – ognuno nella vita fa quello che vuole, io non ho mai giudicato gli altri e non vedo perché gli altri debbano farlo con me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...