La messa di Natale cambia orario? Ecco quando potrebbe esserci

Per far sì che la liturgia si svolga in condizioni di sicurezza e nella piena osservanza delle norme anti Covid, si sta pensando di anticipare data e ora
La messa di Natale cambia orario? Ecco quando potrebbe esserci© ANSA

"Se le liturgie e gli incontri comunitari sono soggetti a una cura particolare e alla prudenza, ciò non deve scoraggiarci: in questi mesi è apparso chiaro come sia possibile celebrare in condizioni di sicurezza, nella piena osservanza delle norme. Siamo certi che sarà così anche nella prossima solennità del Natale e continuerà ad essere un bel segno di solidarietà con tutti". Così monsignor Meini a proposito dello spostamento della messa di Natale di cui si è discusso in Governo. Non il 25 a mezzonotte, come da tradizione, ma anticipata alla Vigilia ad un orario diverso.

Coronavirus in Italia: 785 morti, ma calano i ricoveri

Bevono gel igienizzante a una festa: strage in Russia, sette morti

Messa di Natale anticipata

La messa del 25 dicembre potrebbe subire delle variazioni e svolgersi il giorno della Vigilia, il 24, alle 20. È l'ipotesi che è emersa nel corso dell'incontro del governo con i capigruppo. Così la messa sarà celebrata "in condizioni di sicurezza, nella piena osservanza delle norme" ha spiegato la Conferenza episcopale italiana, confermando la sua piena collaborazione con il governo. Ovviamente il motivo è legato all'emergenza Coronavirus. Le parrocchie italiane si adegueranno alle disposizioni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...