Paolo Rossi, intestato lo stadio a Prato. Domani i funerali a Vicenza

Il sindaco della città toscana ha indetto per domani una giornata di lutto cittadino: "Chiedo a tutti i pratesi di omaggiare PAolo mettendo una bandiera italiana alla finestra"
Paolo Rossi, intestato lo stadio a Prato. Domani i funerali a Vicenza© COLLECTION JUVENTUS

PRATO- Domani a Prato lutto cittadino per ricordare Paolo Rossi. Il sindaco della città toscana, Matteo Biffoni, ha chiesto una mano ai suoi cittadini per omaggiare l'ex attaccante capocannoniere del Mondiale '82. "Invito tutti i pratesi a ricordare Paolo Rossi mettendo sui propri balconi e alle proprie finestre una bandiera italiana, esattamente come in quella splendida estate". Sono queste le parole del primo cittadino di Prato che ha deciso di dar vita all'iniziativa in onore di Rossi, originario della città in cui è nato nel 23 settembre 1956. Sempre il Comune toscano, sulle orme della città di Napoli che ha intitolato lo Stadio San Paolo a Diego Armando Maradona, scomparso il 25 novembre, si appresterebbe a valutare la possibilità di intitolare all'ex attaccante azzurro il proprio stadio, che attualmente porta il nome di Lungobisenzio. L'idea è già partita da alcuni consiglieri comunali pratesi e deve ora seguire un iter politico che non dovrebbe conoscere ostacoli ma che prevede alcuni giorni perché diventi ufficiale.

I funerali

Il feretro ha lasciato la camera mortuaria dell'Ospedale Le Scotte di Siena. La bara, coperta da una corona di rose bianche della moglie Federica, arriverà a Vicenza dove, dalle 15, sarà aperta la camera ardente allo stadio "Romeo Menti". I funerali si svolgeranno nella mattinata del 12 dicembre nel Duomo della città. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...