Triangolo delle Bermude, scompare una barca con 20 persone

L'imbarcazione ha lasciato le Bahamas il 28 dicembre e sarebbe dovuta arrivare in Florida il giorno successivo. Ricerche sospese dopo 84 ore senza alcuna notizia
Triangolo delle Bermude, scompare una barca con 20 persone

TORINO - Un nuovo mistero avvolge l'ormai noto Triangolo delle Bermuda: una barca con circa 20 persone a bordo è scomparsa sei giorni fa, mentre si stava recando a Lake Worth, in Florida, partendo dal porto di Bimini, nelle isole Bahamas. L'imbarcazione era salpata il 28 dicembre e sarebbe dovuta giungere a destinazione il giorno successivo. La Guardia Costiera degli Stati Uniti (USCG) ha spiegato in un comunicato: "Le guardie del Distretto sette della Guardia Costiera hanno ricevuto martedì un rapporto secondo cui una nave blu e bianca Mako Cuddy Cabin di 29 piedi, partita  da Bimini, Bahamas, lunedì, non è arrivata come previsto. È stato riferito che la barca si stavano dirigendo verso Lake Worth, in Florida".

Jack Ma, fondatore di AliBaba, è scomparso: nessuno ha sue notizie

Nave scomparsa alle Bermuda: nessuna notizia, ricerche sospese

L'USCG ha cercato la nave per circa 84 ore, senza ottenere alcun indizio, dopodichè ha interrotto le ricerche. Le autorità non hanno fornito dati sulle persone a bordo della nave. "La Guardia Costiera ha sospeso venerdì, intorno a mezzogiorno, la ricerca della nave nella ziona di mare tra le Bahamas e il sud della Florida. La Guardia Costiera e le agenzie partner hanno perlustrato circa 17.000 miglia quadrate, circa il doppio delle dimensioni del Massachusetts, per circa 84 ore", si legge nel comunicato. "I nostri pensieri e le nostre preghiere vanno alle famiglie dei dispersi. Esorto chiunque abbia informazioni sulle persone a bordo a contattarci il prima possibile", ha dichiarato il capitano Stephen V. Burdian, capo della risposta per il Settimo Distretto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...