Sgarbi all'attacco: "Lockdown sarebbe assurdo, Draghi cacci Ricciardi e Speranza!"

Il parlamentare va giù duro contro il Ministro della Salute e il suo consigliere: "Dopo un anno, diversamente dalla Cina, non si vede la luce, devono andare via"
Sgarbi all'attacco: "Lockdown sarebbe assurdo, Draghi cacci Ricciardi e Speranza!"© ANSA

ROMA - Vittorio Sgarbi a muso duro contro il Ministro della Salute Roberto Speranza e il medico consulente del Ministero, Walter Riccardi: "Per dare il segno della discontinuità Draghi deve rinnovare il Comitato tecnico scientifico e cacciare, con Speranza, Walter Ricciardi. Dopo un anno, diversamente dalla Cina, non si vede la luce".

Coronavirus, Ricciardi: "Nuovo lockdown? L'ho proposto a Speranza"

Coronavirus, spostamenti fra Regioni vietati fino al 5 marzo

Sgarbi contro Speranza e Ricciardi: "Cts, solo analisi sbagliate"

"Sarebbe assurdo un nuovo lockdown totale: significherebbe che siamo governati dalla paura", tuona Sgarbi. "Draghi subito dopo l’incarico ricevuto da Mattarella aveva evocato la condizione depressiva degli italiani. Tuttavia, le analisi sbagliate dal Comitato tecnico scientifico e le prospettive senza speranza con la proposta di un nuovo lockdown totale fatta dal consigliere Walter Ricciardi, peraltro in contrasto con ricercatori ben più esperti di lui, non consentiranno a Draghi di fare uscire gli italiani dalla depressione economica e fisica". E conclude: "Per dare il segno della discontinuità Draghi deve rinnovare il Comitato tecnico scientifico e cacciare, con Speranza, Walter Ricciardi. Dopo un anno, diversamente dalla Cina, non si vede la luce".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...