Covid, Lombardia Zona arancione rinforzato: scuole chiuse

L'ordinanza resterà in vigore fino al 14 marzo. Il presidente della Regione Fontana: "L'obiettivo è quello di contenere l'incremento dei contagi"

Covid, Lombardia Zona arancione rinforzato: scuole chiuse© ANSA

MILANO - Tutta la Lombardia passerà in zona arancione rinforzato dalla mezzanotte del 5 marzo e fino al 14 marzo, e quindi le scuole resteranno chiuse ad eccezione degli asili nido. Lo prevede un'Ordinanza del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, che dispone inoltre anche il divieto di utilizzare le aree giochi all'interno dei parchi e il divieto di recarsi nelle seconde case. "Obiettivo è contenere l'incremento dei contagi. La commissione indicatori Covid-19 Regione Lombardia, a seguito dell'analisi dei dati effettuata, ha condiviso la necessità di superare la differenziazione tra aree assumendo interventi di mitigazione rinforzati per tutto il territorio regionale con l'obiettivo, oltre che di contenere l'incremento di contagi, di preservare le aree non ancora interessate da una elevata incidenza". Questo il commento del governatore della Lombardia sull'ordinanza.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...