Vaccino Coronavirus, il Dalai Lama riceve la prima dose

Il leader spirituale tibetano, insieme ad altre dieci persone che vivono nella sua residenza, ha ricevuto il vaccino di AstraZeneca
Vaccino Coronavirus, il Dalai Lama riceve la prima dose© EPA

DHARAMSALA (INDIA) - Il Dalai Lama, leader spirituale tibetano, ha ricevuto la prima dose di vaccino contro il Coronavirus in un ospedale nella città di Dharmsala, nell'India settentrionale. Il Coronavirus, con le sue varianti, continua a tenere in ansia il mondo. Dallo scorso 27 dicembre, però, è iniziata la più grande campagna di vaccinazione della storia che, si spera, possa porre fine a questo incubo che dura ormai da oltre un anno. Dopo aver ricevuto l'iniezione, intanto, il Dalai Lama ha esortato le persone a farsi avanti, essere coraggiose e vaccinarsi.

Vaccino Covid: un algoritmo individua per nome chi ha la priorità

Vaccinate anche dieci persone che vivono nella residenza del Dalai Lama

Il dottor G.D. Gupta dello Zonal Hospital, dove è stato vaccinato il leader spirituale tibetano, che ha 85 anni, ha detto ai giornalisti che è stato tenuto in osservazione per 30 minuti. Oltra al Dalai Lama, hanno ricevuto la prima dose di vaccino anche altre dieci persone che abitano la residenza del leader tibetano, ha informato Gupta. Tutti gli undici hanno ricevuto il vaccino Covishield, che è stato sviluppato dall'Università di Oxford e dal produttore di farmaci con sede nel Regno Unito AstraZeneca, e prodotto dall'India's Serum Institute.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...