AstraZeneca, via libera al vaccino anche per gli over 65

La circolare del ministero della Salute specifica, però, che i soggetti 'estremamente vulnerabili' per particolari patologie saranno esclusi
AstraZeneca, via libera al vaccino anche per gli over 65© ANSA

ROMA - Il vaccino prodotto da AstraZeneca potrà essere inoculato anche ai soggetti sopra i 65 anni di età. Lo prevede la circolare "Utilizzo del vaccino Covid-19 vaccine AstraZeneca nei soggetti di età superiore ai 65 anni" firmata oggi dal direttore della Prevenzione del ministero della Salute Gianni Rezza, che specifica però che saranno esclusi i soggetti "estremamente vulnerabili" per particolari patologie.

Nuove evidenze scientifiche 

Il ministro della Salute Speranza, nelle scorse ore, aveva anticipato quanto emerso dalla circolare: “Ci sono nuove evidenze scientifiche che dimostrano che anche il nuovo vaccino di Astrazeneca può essere utilizzato su tutte le fasce generazionali. Abbiamo ricevuto in queste ore un parere dal Consiglio Superiore della Sanità e da domani al massimo dopodomani ci sarà una circolare del ministero che va in questa direzione. Questo ci aiuta, perché avere un pieno utilizzo di tre vaccini ci permette di procedere in maniera più spedita e prenderci cura delle persone più fragili”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...