Musk: "La Tesla si può pagare in bitcoin"

Il noto imprenditore ha annunciato sui social che saranno accettati pagamenti in criptovaluta per acquistare un'auto elettrica
Musk: "La Tesla si può pagare in bitcoin"© EPA

CALIFORNIA (Stati Uniti) - I modelli della Tesla potranno essere acquistati anche tramite Bitcoin: lo ha annunciato l’amministratore delegato Elon Musk tramite il proprio account su Twitter, confermando così le sensazioni del mercato dopo che lo scorso mese aveva investito 1,5 miliardi di dollari in bitcoin. L'imprenditore di origini sudafricane dopo il primo tweet: "Ora si può acquistare una Tesla con i Bitcoin", ne ha fatto seguire un altro dove spiegava che i bitcoin ricevuti non verranno convertiti in valuta regolare e che l'utilizzo dello strumento digitale sarà inizialmente disponibile solo negli Stati Uniti, ma verrà esteso al di fuori dei confini a stelle e strisce entro la fine dell'anno.

"Il bitcoin è ad un passo dall'essere riconosciuto"

Musk ha lanciato anche una forte critica agli strumenti monetari tradizionali: "Se il tasso reale di interesse è negativo, solo uno sciocco non cercherebbe altrove. Il bitcoin è ad un passo dall'essere riconosciuto dalla finanza convenzionale", per poi confidare che avrebbe dovuto investire nella moneta digitale già otto anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...