Covid in Italia, ecco quando inizieranno le riaperture

Aprile e maggio potrebbero essere i mesi più difficili per la campagna contro il Coronavirus
Covid in Italia, ecco quando inizieranno le riaperture© ANSA

TORINO - L'Italia e Mario Draghi proseguono la lotta al Covid. Quando riaprirà l'Italia? Domanda difficile a cui rispondere. Saranno due mesi di fuoco per gli italiani e, poi, probabilmente ci potrebbero essere nuove riaperture e misure meno restrittive. Aprile e maggio potrebbero essere i mesi più difficili per la campagna contro il Coronavirus. I dati segnalano una diminuzione dei contagi ma mostrano ancora un alto numero di decessi e anche sovraffollamento nelle terapie intensive. L'auspicio di Mario Draghi, però, è che a breve i dati del contagio del Coronavirus in Italia gli consentano di riaprire qualcosa già prima della fine di aprile.

Covid, nuova variante in Italia

Covid, i numeri in Italia

Draghi e il piano vaccinale

Ovviamente la maggior parte dell'attenzione è rivolta alla campagna vaccinale. La priorità è quella di mettere in sicurezza l'intera popolazione italiana over 70. Una volta vaccinata quella parte di poloazione, e con dati positivi per quanto riguarda contati e terapie intensive, Draghi programmerà ripresa e riaperture.

Covid in Italia, le scuole 

Uno sguardo particolare, ovviamente, alle scuole. L'obiettivo dichiarato è quello di allargare le aperture scolastiche anche agli istituti superiori, consentendo a tutti gli alunni di concludere l'anno scolastico tra i banchi e non con la didattica a distanza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Loading...