Covid Italia, aggiornamento colori delle regioni: 11 arancioni!

Dopo la festività pasquale il paese torna a suddividersi tra zone colorate con 9 che rimangono sotto restrizioni rigide

Covid Italia, aggiornamento colori delle regioni: 11 arancioni!© EPA

ROMA - Dopo la sosta di 3 giorni per le festività pasquali l'Italia torna a suddividersi in zone rosse ed arancioni con le zone gialle che rimangono in sospeso fino a fine mese. La situazione al 6 aprile vede un paese diviso quasi equamente, grazie all'ordinanza firmata dal ministro della salute Roberto Speranza Veneto, Marche e Provincia di Trento passano dal rosso all'arancione portando a 11 le regioni arancio contro 9 in rosso.

Regioni rosse

A restare sotto restrizioni più severe sono: Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d'Aosta.

Regioni arancioni

Chi può vantare negozi aperti, ma bar e ristoranti che lavorano con asporto e scuole aperte sono: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Molise, Sardegna, Sicilia, Umbria e Provincia di Bolzano, alle quali si aggiungono le prima citate Marche, Veneto e Provincia di Trento.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi

Edizione digitale
Edizione digitale

Commenti

Loading...